Colonnine di ricarica auto

Le colonnine di ricarica auto rappresentano oggi l’innovazione per eccellenza nel settore della mobilità.

La sensibilizzazione e la conseguente espansione di auto elettriche rappresentano un’opportunità unica per operatori di svariati settori.
Alberghi, hotel, agriturismi, ristoranti, strutture per il tempo libero (palestre, centri termali, centri benessere, piscine), esercizi commerciali e tanti altri possono ampliare la loro visibilità fornendo un servizio unico, esclusivo e moderno in grado di attrarre un nuovo circuito di utenti.

Le stazioni di ricarica si distinguono per la velocità di ricarica, all’aumento della potenza diminuisce la durata della ricarica. Ad oggi le colonnine commercialmente più veloci hanno una potenza di 22kW.

Per le abitazioni private sono disponibili modelli più semplici in grado di sfruttare il tempo di inutilizzo dell’auto per ricaricare la batteria.

Oltre alle auto, le colonnine di ricarica sono in grado di ricaricare ovviamente anche i modelli elettrici di bici, moto e furgoni.

Vantaggi

Come già accennato, l’installazione di colonnine di ricarica auto in settori come quello dell’ospitalità o in esercizi commerciali, produce un guadagno in termini di ritorno economico in quanto permette di ampliare il bacino di utenti, in virtù del fatto che il mercato delle auto elettriche e ibride si sta espandendo molto velocemente.
Oggi anche varie app e siti di prenotazione hotel propongono la possibilità di richiedere servizi come quello delle stazioni di ricarica.


Vedi le nostre realizzazioni